PRECICCHIE E LA VALLE NASCOSTA

PRECICCHIE E LA VALLE NASCOSTA. ESCURSIONE A VALL'ACERA

DOVE

Precicchie

DURATA

4 ore

DIFFICOLTA'

Medio

LUNGHEZZA

12 km

DISLIVELLO

600 m

DESCRIZIONE

A partire da € 12.00

L’estremità orientale del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi presenta un territorio poco conosciuto, affascinante per la natura e ricco di storia e spiritualità. 

L’itinerario partirà dal suggestivo borgo di Precicchie, castello ed avamposto medioevale di Fabriano, per poi avventurarsi lungo vecchie vie alla scoperta della recondita Vall’Aacera, piccola tenuta dell’antica Rocca d’Avoltore.

Accompagnato da una guida escursionistica ufficiale del Parco, scoprirai come uomo e natura hanno convissuto per decenni integrandosi l’un l’altro e toccherai con mano l’importanza di questo luogo come fulcro di vie di collegamento e di antichi Borghi.

Nella risalita finale si passerà per l’affascinante Santuario della Madonna della Grotta, completamente immerso nel bosco e parzialmente scavato nella roccia, da dove poi si rientrerà a Precicchie.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

PUNTO DI RITROVO
Prechicchie, Fraz. di Fabriano ore 9.00
INFORMAZIONI UTILI

COSA PORTARE

INCLUSO NEL COSTO

NOTE
- ATTIVITA' CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
- In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
- Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
- CANCELLAZIONE: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore del biglietto.