SU2PIEDI

Suduepiedi

Per partecipare agli eventi in programma la prenotazione è gratuita ma obbligatoria.

Il progetto Suduepiedi rientra nell’ambito di Intervento “OstHello” – DGR n. 778/2020 Modifica ed integrazione alla DGR 1574/2019 – Piano biennale 2020-2021 delle Politiche giovanili, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Suduepiedi è un evento in quattro appuntamenti dedicato ai giovani fra i 16 e i 35 anni che si svolgerà fra i luoghi naturali che circondano le città di Fabriano e Cerreto d’Esi, luoghi del sisma all’interno del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, partner del progetto. Ogni appuntamento si svolge durante il weekend, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica, riempiendo l’intero calendario del mese di luglio 2021.

L’evento prevede un’escursione naturalistica in cui le associazioni del territorio riserveranno ai partecipanti eventi ludici e ricreativi. A seguire la passeggiata, momenti di musica, a cura dell’Associazione Fabriano Pro Musica, coloreranno le serate di questi weekend, con appuntamenti e concerti in acustica per concludere il sabato.

La domenica mattina inizia con delle talk in cui verranno coinvolte le giovani realtà imprenditoriali per farsi conoscere ancor più da vicino. Nel pomeriggio sono previste visite in azienda per i più curiosi ed ancora escursioni, ma questa volta cittadine! I ragazzi dell’indirizzo turistico dell’Istituto Morea-Vivarelli si trasformeranno in guide e porteranno i visitatori alla scoperta dei monumenti e dei centri storici di Fabriano, Cerreto d’Esi e altri borghi del territorio per conoscere la storia di queste città.

Sei un giovane imprenditore (di età compresa tra i 18-35 anni) attivo nel territorio di Fabriano e Cerreto d’Esi? Vuoi far conoscere la tua attività ad un pubblico più giovane? Sei pronto per partecipare alla nostra call!  clicca qui per scoprire come!

Seguici anche sui nostri canali social Facebook e Instagram