I BORGHI PERDUTI DELL’APPENNINO

I BORGHI PERDUTI DELL'APPENNINO

DOVE

Stazione Genga-San Vittore Terme

DURATA

6 ore

DIFFICOLTA'

Media

LUNGHEZZA

10 km

DISLIVELLO

370 m

DESCRIZIONE

A partire da € 15.00

Raggiungi la stazione di Genga/S.Vittore Terme  (o dalle stazioni intermedie) e immergiti in un itinerario adatto a tutti, che collega San Vittore all’abitato di Borgo Tufico.

Ripercorrerai i collegamenti dei vecchi abitati sorti sui versanti della valle dove scorre il fiume Esino. Visiterai Varapara e l’abitato di San Cristoforo, dove scoprirai come una mancata convivenza tra uomo e natura abbia portato dei cambiamenti ai nostri territori. 

Dalla stazione di Albacina prenderai il treno per raggiungere Roma, o la stazione a te più comoda.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi. La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.

Protocollo anticontagio: la Guida fornirà tutte le indicazioni sui protocolli da rispettare e le specifiche dell’attività. Durante l’escursione i partecipanti dovranno rispettare la distanza di 2 metri e indossare la mascherina in tutti i casi in cui tale distanza dovesse ridursi.La Guida fornirà indicazioni sull’ambiente nei punti in cui sarà possibile sostare mantenendo le dovute distanze. Ogni partecipante dovrà avere a disposizione mascherina, guanti monouso e igienizzante mani.



PER CHI ARRIVA DA ANCONA

PER CHI ARRIVA DA ROMA

PUNTO DI RITROVO
- Stazione ferroviaria Genga-San Vittore terme

Partenza escursione per chi viene da ROMA ore 9.00

Partenza escursione per chi viene da ANCONA ore 10.00
INFORMAZIONI UTILI

I biglietti del treno non sono inclusi ma da acquistare autonomamente, a seconda della stazione di partenza e arrivo.

COSA PORTARE

INCLUSO NEL COSTO

NOTE
- ATTIVITA' CONFERMATA CON MINIMO 2 PARTECIPANTI
- In caso di maltempo l'attività sarà rinviata alla prima data utile successiva.
- Percorsi e itinerari saranno decisi a insindacabile giudizio della guida.
- I biglietti non usufruiti non sono rimborsabili.
- CANCELLAZIONE: puoi cancellare la tua prenotazione senza penali fino a 24 ore prima dell’inizio dell’esperienza stessa. Oltre tale termine la penale è il 100% del valore del biglietto.